Salone del Libro 2016/ Tradurre è un bacio

20160422_163454

Qui c’è il programma completo dei seminari per traduttori dell’edizione 2016 del Salone del Libro di Torino. C’è una lezione che s’intitola “Tradurre è un bacio”. Ci vediamo lì, e poi in giro un po’ ovunque, a spalpazzare e farsi abbracciare dagli amici, che saranno giornate dense d’amore come la panna montata del cielo di Torino. Felicità è esserci, è farsi guardare e toccare, quest’anno.

(succedono piccole cose meravigliose, come che mi è tornata la voglia di caffè e la macchinetta è sempre accesa e il sifon sempre pieno di panna e c’è una ciotola sempre colma di gianduiotti per il dopo caffè, che sennò non si concepisce, non esiste. e indosso gli orecchini di un tempo, le libellule liberty del museo Casa Lys di Salamanca, e un unico anello grande e impegnativo sull’anulare sinistro, come mi piaceva una volta. e le gambe corrono e la città è di nuovo mia passo dopo passo, e in questi giorni sa di burro, di petits pains au chocolat e di pain brioche e di tutte le nostre colazioni. hanno messo delle casette lilla piene di cose buone francesi in piazza Solferino, allungo una mano e ti porgo una galette bretonne, un macaron, una madeleine come se fossi Proust)

20160423_173834

Annunci

Informazioni su monicarbedana

Sono un traduttore e dirigo la scuola dell'Università di Salamanca a Torino. Da Salamanca vengo e, prima ancora, da Padova.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...